FORUM  INTERNAZIONALE  RIEVOCATORI  STORICI

libri sulla grande guerra...., ma molti però....

« Older   Newer »
  Share  
avanguardista77
view post Posted on 5/1/2010, 20:50




ragazzi vi segnalo questo sito.
gaspari editore
alcuni anni fà in una libreria di Pesaro, in sardegna nn lo ho mai visto....., trovai un libro guida sulla Trincea delle Frasche e dei Razzi, e il sistema Cadorna. lo comprai perchè penso che piuttosto che in mano a chi nn sà nemmeno cosa sia, meglio a chi ha "regalato" dei familiari su quelle pietraie e sui monti del 15-18.
all'interno c'era un "bando" che chiedeva un aiuto per la creazione di una vera e propria enciclopedia sulla BRIGATA SASSARI (151°-152°).
avendo contribuito inviando documentazione relativa alla mia famiglia, un caduto un disperso e un grande invalido, ricevetti con un grande sconto il primo numero, in ordine di uscita non cronologico, della enciclopedia.
bene, la gaspari ha nell'elenco una marea di libri sul periodo della grande guerra: tutti i temi, dalla memorialistica dei singoli, alla storia dei reparti. dalla storia dei postriboli di guerra ai più diversi fronti di battaglia del 15-18.
ve lo segnalo perchè credetemi sono libri sul serio...tra foto e testo fanno vedere cosa veramente era la guerra di montagna e del fronte carsico..tante finestre per comporre gli avvenimenti di quella guerra.
buona visione
 
Top
82allamericans
view post Posted on 6/1/2010, 23:29




Grazie per la segnalazione!
Poi io ci abito, in quelle zone della Grande Guerra....
 
Top
avanguardista77
view post Posted on 7/1/2010, 19:27




mio fratello abita a monfalcone....ogni tanto gira li alle frasche e ai razzi..e pensa ai nostri!!
:cry:
 
Top
82allamericans
view post Posted on 9/1/2010, 11:34




Io abito a Trieste, ma per due anni ho vissuto a Duino che è a 2 km da Monfalcone.
Conosco bene quei posti, molto suggestivi e ricchi di storia.
 
Top
s corp
view post Posted on 11/1/2011, 08:08




I think one of your advertisements caused my internet browser to resize, you might want to put that on your blacklist.
 
Top
4 replies since 5/1/2010, 20:50   111 views
  Share