FORUM  INTERNAZIONALE  RIEVOCATORI  STORICI

Cinturone modello 1914

« Older   Newer »
  Share  
btg.debica
view post Posted on 27/3/2010, 19:20




Le riproduzioni sono un pò come le ciliege, una tira l'altra.... e così dopo aver fatto la fondina per Glisenti 1910 mi sono accorto che mi mancava un degno cinturone per portarla. Ma può bastare un cinturone , se la circolare n.379 del 1914 stabilisce che il cinturone deve essere sorretto da spallacci ed avere di corredo la gibernetta porta munizioni e pacchetto medicazione? ed allora eccomi di nuovo a cercare informazioni ed accessori sino ad ottenere il risultato che vi mostro.
ogni commento è ben accetto ( purchè non si trasformi in turpiloquio e blasfemia)
:D

image

image

si, lo so, manca la bellissima fibbia...ma ho un amico che si sta dando da fare per riprodurla e tra poco dovrei riuscire a completare il tutto.
Se nel frattempo qualcuno di voi me ne presta una originale glie ne sarei moooolto grato, e lo nominerei nelle mie preghierine della sera :)
 
Top
Panzerschreck‚
view post Posted on 27/3/2010, 20:44




Non fai altro che stupirci.. Noi gia ti nominiamo nelle nostre preghiere per cio che fai.
GRAZIE Debica.
 
Top
btg.debica
view post Posted on 28/3/2010, 12:49




ahahah :lol:
ebbene si, mi sto avviando verso la beatificazione! Anche perchè , cucendo il cuoio a mano, mi sono già venute le stimmate nei palmi delle mani...
 
Top
82allamericans
view post Posted on 28/3/2010, 15:23




Immagino...
Direi che sei bravissimo e hai una manualità eccezionale è poco...
Tienici aggiornati sulla produzione della fibbia.
 
Top
legione vespri
view post Posted on 26/5/2010, 18:51




notizie della fibbia ?
 
Top
btg.debica
view post Posted on 27/5/2010, 19:09




i primi 2 prototipi della fibbia sono stati fatti. Dato che uno me lo sono accaparrato io posso dire che non è affatto male ( e sul mio cinturone ci sta da Dio), mentre l'autore è di parere contrario ed ha deciso di apportare alcuni miglioramenti.
Diciamo che per la produzione in serie siamo sulla dirittura di arrivo...
Vi allego le foto del mio esemplare, che ve ne pare?

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Panzerschreck‚
view post Posted on 28/5/2010, 00:29




FANTASTICA. Che materiale hai usato?
 
Top
btg.debica
view post Posted on 28/5/2010, 10:58




Grazie Panzer, per essere bella è bella, ma non voglio prendermi meriti non miei.
La sta facendo un mio amico e viene prodotta per fusione. Non saprei dirti che metallo è stato usato ma il suo colore è proprio quello che vedi, in quanto ho provato a grattarla per vedere com'era il metallo "a nudo".
Vi terrò aggiornati.
saluti
 
Top
legione vespri
view post Posted on 28/5/2010, 12:34




bella , ne posso avere una ? magari due
 
Top
Donna Alessandra
view post Posted on 28/5/2010, 18:23




Bello e interessante
Mi pare che un paio di anni fa c'erano delle repliche in circolazione,credo che la fibbia fosse fatta in alluminio
 
Top
feffone75
view post Posted on 28/5/2010, 19:01




Wow che bellaaaaa!!!!!!!!!!
complimenti !!!!veramente bella
non vale oramai devo inventare qualcosa anche io!!! ;-))
 
Top
82allamericans
view post Posted on 28/5/2010, 22:31




Davvero stupenda!
 
Top
11 replies since 27/3/2010, 19:18   256 views
  Share